Christian Frosio è un cantautore bergamasco, chitarrista, arrangiatore e produttore dei propri brani.
Nato a Sant’Omobono Terme, piccolo paese della provincia di Bergamo, a 6 anni comincia a studiare chitarra che abbandona presto per poi riprenderla dieci anni dopo, quando inizia a scrivere canzoni.
Laureato al Dams Musica di Bologna con una tesi sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos, cresciuto tra i vinili e le canzoni del cantautorato italiano, nel 2018 inaugura il suo progetto solista, che lo vede curare interamente da solo la scrittura e l’arrangiamento dei brani, nonchè la produzione.
Parte da qui il percorso che porta alle prime sessioni di registrazione.
Per basso e batteria affida l’esecuzione delle parti scritte a musicisti orobici, rispettivamente Gregorio Conti e Gregory Gritti, mentre le restanti parti le esegue lui stesso. Fonico da studio è Mauro Galbiati, con cui segue le fasi di registrazione e missaggio. Il mastering è realizzato da Giovanni Versari “La Maestà”.

Il 14 ottobre 2018 pubblica il suo primo brano/video musicale “Apri la Finestra”. Il videoclip è scritto e realizzato con Michele Bernardi, regista di numerosi videoclip di artitsti italiani (Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce).
Il 13 dicembre pubblica “La Nostra Casa”, secondo video/brano musicale, anche questo interamente autoprodotto e autopromosso, di cui cura anche la regia (nominato tra i Best Music Video al Prisma Independent Rome Film Awards nel febbraio 2019).
I due brani fanno parte del primo 45 giri virtuale che anticipa una serie di uscite da qua in avanti.

Suona chitarra, basso, pianoforte e tastiere, e ci canta sopra.